eventi fashion

Moda, tendenze e marketing mix. Il fashion per gli eventi

Marketing mix. Case d’asta e case di moda. Lancio di nuovi prodotti commerciali e bellezza. Ricerca estetica o presentazione di un motore potentissimo. Eventi fashion. La moda è il vettore del bello per il bello. Arte trasversale nel disegno creativo di eventi e aziende. Ecco perché la passerella diventa sempre più spesso un ponte tra mondi

Il fashion negli eventi

Oltre Runway. La Moda per il sociale

La moda è sempre più veicolo di valori trasversali. Protagonisti in eventi fashion che superano e integrano il concetto di moda. E l’abito, la ricerca del bello, dell’armonia, diventano nuovo messaggio. In che modo la moda può essere utilizzata in un evento? Attraverso il suo potere di essere linguaggio universale.

Fashion fundraising. Sono un must gli eventi di raccolta fondi realizzati per la promozione e il sostegno di cause umanitarie. La moda diventa un volano e un faro per tessere quel filo rosso di solidarietà. Questa tipologia di eventi ha spesso un tono istituzionale, Partner degli eventi fashion sono infatti ONG, Fondazioni culturali, Musei e Gallerie d’arte. Anche apparati governativi.

Lotta all’anoressia e ai disturbi dell’alimentazione; difesa delle donne contro la violenza, emancipazione femminile e promozione delle artiste. Difesa della parità di genere. Così moda, fotografia e design sposano importanti appuntamenti a scopo benefico. Un ritorno di immagine notevole per le iniziative promosse che riescono a beneficiare del grande pubblico dei brand. Anche un ritorno di immagine per le case di moda che attuano una policy di marketing mix. Accrescendo e arricchendo la propria reputazione.

La linea della bellezza

Tracciare una linea di nuova bellezza che vada oltre la pura celebrazione estetica. Eventi fashion e prodotti tecnologici. La moda è sempre più sensibile alla ricerca. Il fashion tech è un mondo appassionante e lo sono gli eventi che legano la moda ai prodotti e agli eventi dedicati al tech. Perciò la moda incontra gli eventi dedicati alle nuove tecnologie. Festival hi-tech e grandi brand tecnologici realizzano eventi ibridi. In cui le collezioni di artisti e designer incontrano i nuovi oggetti tecnologici. La ricerca della linea che si sposta nella costruzione di campagne pubblicitarie che coinvolgono i protagonisti della moda. Un’immagine legata a filo doppio.

Non solo moda e tecnologia. Ma anche moda e cibo. Vini pregiati, aperture di nuovi sofisticati luoghi di culto del cibo diventano occasione di sinergia tra moda e gusto. Un tema che si rincorre e racconta anche come la moda cambia e si lega alla creatività del fashion. Mostre e eventi fashion diventano perciò anche una occasione per realizzare percorsi di marketing territoriale.

Il fashion negli eventi
Mostre Cinema&Fashion

Eventi fashion, territorio e promozione culturale

La moda come narratrice di solidarietà. Di food stories, tecnologie e servizi. La moda negli eventi fashion di promozione territoriale e culturale. La letteraratura lega moda e luoghi in una narrazione che affonda nel tempo. Molti luoghi vivono tradizioni così rinomate da essere diventate icone nell’immaginario collettivo.

La moda entra nel Cinema. Con cui ha un rapporto di passione assoluta. E entra nei territori. Le Fashion Week delle più grandi città del mondo sono un richiamo economico per le città e una ricaduta che supera la sola promozione di linee e stilisti. Milano, Londra, New York. Con le loro culture e le comunità cangianti. Che si raccontano attraverso il filtro del fashion.

Territorio e moda diventano una leva economica e pubblicitaria per il lancio di attività economiche e del loro lancio. Basti pensare agli eventi dedicati alle startup del fashion, del fashion green. La moda sostenibile è punto di arrivo di eventi di ricerca e applicazione di nuove tecnologie. E diventa protagonista delle competition innovative. Sono questi gli eventi fashion che utilizzano la moda come bigliettino da visita pregiato. Come invito raffinato, E anche come valore aggiunto. Integrato in nuovi percorsi di contaminazione. Con immenso ritorno in termini di visibilità, valorizzazione dei brand e dei prodotti, crescita della platea di riferimento. Scrittura di nuovi linguaggi. Un invito a vestire il tempo. A renderlo brillante. Come su una passerella.

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